Shhhh! Silenzio, siamo tutti intercettati!!!

Pubblicato da Bukaniere




Nonostante l'approvazione della legge che vieta di pubblicare le intercettazioni telefoniche, io riporterò lo stesso gli ultimi scottanti file di cui sono venuto in possesso, perchè come Beppe Grillo insegna, anche io voglio perseguire la strada della disubbidienza civile.

Vista la "scottantezza" degli argomenti trattati, ed il rischio penale che corriamo io e gli intercettati, ovviamente non userò nomi reali, ma nomi di finzione.
I fatti narrati però, non sono finzione, ma la cruda realtà.


Ore 17.30 - Squilla il telefono.
Bukaniere (da ora in poi B): "Pronto?"
MammadelBukaniere: (da ora in poi MdB): "Pronto, ciao Bukaniè, come stai?"
B: "Bene Mà, tutt'appost', come sempre!"
MdB: Tutt'appost' come sempre?
B: Sì, tutt'appost' come sempre... E tu che mi dici? Pure a te tutt'appost?
MdB: Sì, pure a me. Hai mangiato ammammà?
B: Sì, ho mangiato... Come sempre...
MdB: Quando mi vieni a trovà?
B: Mammà... Ci siamo visti ieri... Non lo so... Presto...
MdB: Domani?
B: Puòesse.... Non lo so...
MdB: allora non ti aspetto domani?
B: Non lo so... Puòesse che vengo, vediamo... Ma puoesse di no, poi ti dico.
MdB: Vabbè... Allora ti saluto?
B: Vabbè, cià! Un bà!
MdB: Cià'ammammà! Stammi bene!
B: Cià Mà, ci sentià...

Come vedete, l'eccezionalità dei temi toccati nella telefonata intercettata, mi pone fuori legge. Da un momento all'altro mi aspetto che i Nocs bussino alla mia porta prima di sfondarla (perchè i Nocs sono personcine educate, mica nocs!):
I Nocs alla Porta: (d'ora in poi INAP): Nocs Nocs!!!
B: Chi è?
INAP: Aprite, in nome della legge!
B: Non c'è nessuno!
INAP: (un pò interdetti) Ma ne è sicuro? Perchè le nostre fonti ci avevano assicurato...
B: No, non c'è nessuno. Tornate più tardi... Ah, e possibilmente fatemi uno squillo così mi faccio trovare in casa, ah, e se telefonate, mi raccomando, discrezione!... Sa... Le "cornette hanno orecchie"... Non so se mi avete capito?
INAP: Non si preoccupi! Saremo muti come delle trombe!

7 commenti:

Unknown ha detto...

lei trasgredisce con eccessiva leggerezza, pirata. La dichiaro colpevole!!

Bukaniere ha detto...

OK! Mi costituirò non appena raggiunti i 95 anni di età... Ho altre telefonate da fare...

Anonimo ha detto...

Finalmente potrò ordinare la pizza senza essere intercettata ,ti pare poco ?ciao da lia

jeneregretterien ha detto...

uè uè... e mo' ricominci?
ma qua ci sta Shynistat?
ah dimenticavo, ho ricevuto per un paio di giorni la visita del Ministero di Giustizia, mi devo ricordare di controllare piu' spesso

ArancioMacchia ha detto...

Il bello (o forse il brutto) è che malgrado la divertente faccenda del "fuori legge", sotto casa di due miei amici hanno appena aperto un negozio che vende roba per fare intercettazioni fai da te.

Curioso! (...?)

Bukaniere ha detto...

@Valias: un grosso passo in avanti! Da ora in poi niente più scippatori che ti rubano la capricciosa sotto casa grazie alle solite "soffiate" ;)

Jene: ci provo a contenermi... Ma gli argomenti scottanti, "scottano"... :|

Arancio: in Italia le sole persone legittimate ad intercettare, sono i malviventi e i ricattatori. ;)

Anonimo ha detto...

non parlò mai più al telefono....fine della storia

Posta un commento