Così è se vi pare...

Pubblicato da Bukaniere

E' il 31 di agosto...
Ancora agosto quindi... Seppure l'ultimo giorno del mese.
Si dovrebbe avere ancora il piede sul bagnasciuga, l'odore del filtro solare e della salsedine nelle narici, un pò di sabbia appiccicata al telo da mare, il lettore Mp3 con l'ultimo tormento dell'estate...

E invece no, la mia mente vola già oltre e si proietta verso l'autunno e l'inverno.
Non che il caldo afoso che perdura imperterrito alla faccia dei mie pensieri volanti aiuti, ma la mia "coscienza" purtroppo, non riesce proprio a rilassarsi.

Nei prossimi giorni dovrò rimettere in moto la macchina lavorativa e nel caso le cose continuino a (non) andare come sono (non) andate negli ultimi mesi, sarò costretto a cambiarla o ad affiancarla ad un'altra. Anche perchè - vi confesso - al momento la mia motivazione lavorativa è proprio scarsina: se ripenso alla fatica dello scorso anno e alla quantità di imprevisti, grane, seccature ed ordini non andati a buon fine, mi prende lo sconforto.

Stamattina sono stato al centro per l'impiego e d'improvviso, rispondendo alle domande di un impiegato insolitamente gentile e solerte (insolitamente, per via dei soliti luoghi comuni e preconcetti che dipingono i dipendenti statali come degli arroganti fannulloni) mi sono reso conto di quanto tempo io abbia passato in questo "limbo" di precarietà e di incertezza ma lungi da me il cercare in questo momento, il pessimismo.

Domani è il primo di settembre e chissà...

Se c'è un piccolo, sperato cambiamento in vista, vi aggiornerò.

5 commenti:

jeneregretterien ha detto...

in culo alla balena, buka :-D

jenè

Unknown ha detto...

Incrocio le dita, anche per te.
ciao immenso amico.

lunafragola ha detto...

mi associo a jenè. In culo alla balena.....doppio!
lunafragola

lunafragola ha detto...

ma non mi dire! Sono riuscita(forse) a commentare. Avevo perso tutte le speranze, ma non è colpa tua, sono io che col pc......vabbeh, lasciamo perdere.......

paleomichi ha detto...

in bocca al lupo!! facci sapere :)

Posta un commento