Il chietiemmortament, ovvero il Mannaggiament dei "morti"...

Pubblicato da Bukaniere


Un  venerdì qualunque di un "normale giorno di recessione" nel "sesto paese" per Pil (evidentemente  un Pil incarnito) del mondo.


Buk: Buongiorno Sig.ra T
Sig.ra T: Ahhh.... Buongiorno Bukaniere, stiamo chiudendo, jà, faccimm ambress'!

Avevo appuntamento con la Sig.ra T ed ero puntualissimo, ma ormai conosco la Sig.ra T, non ti fà mai fare il tuo lavoro con calma, perchè ha sempre altro di "più importante" da fare, ma ormai c'ho fatto il callo e non mi sono scomposto.
Sig.ra T: Allò, avevate detto che c'avevate Snoopy?
Buk: Sì, ecco qua (e tiro fuori dalla postina, una paio di campioni della nuova linea scolastica con Snoopy. Glieli passo ed intanto apro il catalogo per mostrarle il resto della collezione).
Sig.ra T: Ah, e chest'è??? Tutto qua?
- E nel frattempo continua a sfogliare il catalogo con le altri linee.
Sig.ra T: Ah, Chest' è muort, chest'è muort e chest'ato pure è muorto! Ma avete tutti morti dentro a questo catalogo? (in gergo tecnico, si definisce "morto" un prodotto che non tira più). 
E mi ha restituito il catalogo.

Avendo liquidato in 30" un'azienda per la quale mi ha fatto aspettare una settimana per l'appuntamento, le ho risposto:
"Signò, e quelle erano le linee per Allouìn"
Lei mi guarda con gli occhi a "?" e mi dice: 
Sig.ra T "Ma comm? Allouìn? E je nun aggio visto i simboli e Allouìn? Arò stevn' e zucche???"


Signò - faccio io - come dove stavano? L'avete detto voi che erano tutte le "linee coi morti" e quello Alluìn è la festa dei morti...


Sig.ra T Ahhhh, avete fatto a' battuta?


Eh Signò, stavo pazziann'.
Mi ha guardato un pò di sbieco ma poi mi ha chiesto "e pò?"



E siamo passati oltre. Per fortuna, almeno i biglietti d'auguri di un'altra azienda, erano ancora privi dei "morti" di chi gl'è morto...

 

3 commenti:

TopGun ha detto...

che tocca fà.
prenderla bene è importantissimo :)

jeneregretterien ha detto...

co' tutti si muort' era facile scantonare, eh?

jeneregretterien ha detto...

uè uè... ma ccà se rorme, eh?

Posta un commento