Intercettazioni cacofoniche

Pubblicato da Bukaniere

Al telefono, alcuni giorni addietro.
Boss A: ...Ma te lo ricordi quel cliente dove andasti quella volta? Quello che stà vicino casa di tua madre... Quello che ti chiese tutti quegli sconti?
Io: Sì che me lo ricordo, quello scassapatz...
Boss A: Sì, sì... Lo scassapatz... che a momenti gli dovevi dare tu qualcosa oltre alla merce... Bè, ti cercava. Ha chiamato in azienda, e loro gli hanno dato il mio numero. Mi ha chiesto perchè non sei più andato da lui...
Io: Bè, non avendo più quelle condizioni... Che ci andavo a fare? Quello non compra senza sconto.
Boss A: Eh lo so... Ma se ti trovi in zona, vacci. Hai visto mai?
Io: Vabbè, se capita, lo vado a salutare, anche se so che è tempo perso.
Boss A: Sì, vacci solo a tempo perso, però se ti capita, vai...

Qualche giorno dopo.

Boss A: Ma lo sai chi ha richiamato?
Io: Chi?
Boss A: lo Scassapatz dell'altro giorno... Ti vuole proprio vedere... Vacci se capita.
Io: Bè, in settimana prossima vado dall'altro cliente che si trova in zona, A.S., e se avanza tempo passo anche da lui... Ma tanto...

Stamattina vado a trovare Scassapatz.

Ciao, sono il rappresentante della Ditta X
S: Ueeeeè!!! E io ti cercavo... Ma perchè non sei più passato?
Io: Bè, l'ho saputo... Scusami, ma non avevamo più quelle offerte che a te piacevano, sai, solo prezzi di listino o sconti per ordini di un certo valore...
S: Ma noooo, lo so che le condizioni non sono più quelle... Ma che fà? Vuoi vedere che qualcosa non lo posso comprare??? Dai su, allora lo possiamo guardare questo catalogo?
Io: con piacere! A tua disposizione, ma guarda, che i prezzi sono alti...

Mezz'oretta dopo e dopo aver sfogliato velocemente il catalogo con vari "E a che prezzo la dovrei vendere questa penna? Ma non c'è un pò di sconto? Ma costano troppo!!!"

Abbiamo convenuto che:
a) I miei prezzi di listino non erano adatti a lui;
b) Forse forse se non ero più passato... Un motivo VALIDO c'era... ;)

Ma comunque non ti dimenticare di me eh? Se hai di nuovo quelle offerte...

Cerrrrrto!!!! Come no!!! Non mancherò (o almeno spero!).

0 commenti:

Posta un commento